10 COSA DA PORTARE CON TE IN APPUNTAMENTO

11158207 - hand and word idea , business concept

Molte, troppe volte, non si sa bene cosa aspettarsi.

Da un appuntamento.

Che sia di vendita o di locazione ha poca importanza.

Ma dai miei post hai capito già una cosa. IO non vado di fretta. Chi ha fretta, troppa, per la mia esperienza poi crea problemi. SEMPRE.

Per cui preferisco prendermi del tempo per capire chi ho davanti.

1) Il primo passo è una intervista telefonica. Dove ti faccio un po’ di domande per capire. NO, non sempre fisso subito l’appuntamento. Devo capire se tu e la casa che hai visto in pubblicità siete fatti l’uno per l’altra. Dopodiche, spesso un appuntamento in ufficio per approfondire.

2) Una volta capito cosa cerchi, ecco che c’è l’appuntamento.

MA

Si, c’è sempre un MA nella vita.

Ma spesso gli appartamenti vanno via, come si suole dire, come il pane. Magari già dopo la prima visita. Perchè già nella pubblicità si capisce a chi mi rivolgo.

Ti raccomando queste cose, quindi, da portare con te. Di modo che ho già IN MANO tutto per poterti fare la proposta appena possibile.

1. Porta con te le copie delle ultime 3 buste paga, il numero di telefono del tuo datore di lavoro ed eventualmente del garante, se dovesse servirti.

2. Una lettera di referenze se sei stato in affitto da parte del tuo ex proprietario con il suo numero di telefono.

3. Una copia della tua dichiarazione dei redditi.

4. Se hai dei prestiti in corso, è utile presentare qualche documento in merito.

5. Carta di identità e codice fiscale tuo e di chi si intesta il contratto con te. Mi raccomando, in corso di validità e NON scaduti.

6. Tieni sempre in tasca il libretto assegni, nel caso in cui l’immobile ti piaccia molto e vuoi fare per forza una proposta (con una sospensiva… cosa significa te lo spiego in un prossimo post)

7. Soprattutto se vedi molti appartamenti porta con te il cellulare per fare giusto 1 o 2 foto (il mio sito di solito presenta almeno 20 foto per appartamento) e un bloc notes per eventuali appunti o domande che vorrai farmi.

8. IL METRO. Si. Io non metto mai i metri dei vani, ma se tu hai qualche mobile particolare e per evitare poi di sentirmi dire “Eh, ma non mi sta l’armadio a 4 ante” portati il metro e misura la casa. Non c’è problema. ANZI. Ottimizziamo i tempi!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...